Ciao a tutti,
Alessandro e Paolo
sono passati ormai cinque anni da quando abbiamo deciso di far nascere un blog, Gamma Dinamica, che nell’intento originario doveva essere dedicato a testare e recensire gli obiettivi vintage, i quali sono una nostra comune passione. L’inizio è stato difficile: abbiamo dovuto trovare la quadra sui test da svolgere e sul modo migliore per farli, dibattendo molto prima di arrivare a una soluzione.
La strada è ancora lunga, ma nel nostro piccolo abbiamo raggiunto diversi traguardi. In primis i contenuti: recensioni dettagliate, ricche di test eseguiti con precisione. Un modo per distinguersi, dal momento che spesso su internet si trovano solo impressioni generiche, prive di riscontri.
Ma siccome non si vive solo di tecnica, col tempo abbiamo ampliato i nostri orizzonti, pubblicando anche approfondimenti e interviste con amici fotografi.
Abbiamo una comunità che ci segue fedelmente, in costante crescita, e nell’ambito delle ottiche vintage siamo un punto di riferimento.
Ma ciò che ci rende più orgogliosi è la nostra indipendenza: non rendiamo conto a nessuno, e non guardiamo in faccia a nessuno. Se un prodotto non ci piace lo diciamo apertamente, in un mondo dove per gli influencer è tutto buono, tanto basta vendere.
Ed ora cosa succede? Dopo cinque anni, ci siamo resi conto di aver prodotto numerosi articoli, un materiale prezioso la cui fruizione deve essere garantita; il primo passo che abbiamo compiuto è stato il passaggio a vero e proprio sito internet. Abbiamo voluto sancire questo cambiamento dandoci un nuovo nome: GAMMADIN. Non si discosta molto dal precedente ma risulta più personale; il termine DIN rimanda inoltre alla fotografia analogica; i più “vintage” tra voi ricorderanno che era (assieme ad ASA) una delle unità di misura per la sensibilità delle pellicole, antenata dell’attuale misurazione ISO.
Ma non finisce qui, ci saranno diverse novità: recensiremo anche obiettivi moderni autofocus e fotocamere analogiche! Oltre ad altre che scoprirete nei prossimi mesi.
Grazie di cuore, e arrivederci su www.gammadin.com!!Alessandro e Paolo
Commenti
Posta un commento
Nel lasciare i commenti vi invitiamo a utilizzare un linguaggio adeguato. Qualora dovessimo ritenere che un commento possa essere in qualche modo offensivo saremo costretti ad eliminarlo.